Kawasaki Z900 SE MY2022

La Kawasaki Z900 è un modello di successo nel segmento delle Supernaked in tutta Europa. Ora si arricchisce ancora di più nella sua versione Z900 SE MY2022.

Seguendo la consueta filosofia di evoluzione e perfezionamento dei propri modelli, Kawasaki ha voluto esaltare la riuscitissima Z900 rendendola un prodotto premium nella sua versione Z900 SE.

Affinata per eccellere nella qualità di guida e nel feedback preciso del telaio senza rinunciare all’essenziale “spirito Sugomi” che ha reso la Z900 così popolare.

Kawasaki Z900 SE MY2022

Maggiore potenza di arresto con Brembo

Un chiaro cambiamento che troviamo nella parte anteriore della Z900 è l’adozione di un nuovo pacchetto freni Brembo. Le pinze sono ora monoblocco ad attacco radiale M4.32 che agiscono su dischi Brembo da ø300 mm frenati da pastiglie – sempre Brembo- il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio. Il risultato per chi è in sella alla Z900 SE sarà quello di avere una maggiore potenza di arresto, un controllo più preciso e una sensazione maggiore di feeling della frenata.

All’anteriore una forcella a steli rovesciati dal diametro di 41mm

Per quanto riguarda la forcella anteriore, si tratta di una sospensione a steli rovesciati da ø41 mm con regolazione della compressione e dell’estensione oltre a una regolazione continua del precarico.

L’aspetto estetico della sospensione anteriore è ora migliorato grazie alla colorazione dorata della forcella.

Kawasaki Z900 SE MY2022

Posteriormente ammortizzazione Öhlins

La stessa attenzione ai dettagli è evidente anche nel retrotreno, dove è presente un nuovo ammortizzatore. Si tratta di un’unità Öhlins S46. Il suo corpo in alluminio racchiude una costruzione a tubo singolo con un grande pistone ø46 mm più camere interne dell’olio e del gas separate da un pistone flottante.

Per comodità e rapidità di regolazione, l’ammortizzatore posteriore Z900 SE è dotato anche di un registro remoto del precarico. Insieme alle tarature delle sospensioni anteriori ricalibrate, l’adozione della S46 di Öhlins porta la maneggevolezza e la risposta del telaio a un livello superiore che soddisferà le esigenze di prestazioni anche del pilota Z più esigente.

Elettronica per un’esperienza di guida sempre migliore

Alla base di questi nuovi componenti c’è una suite di aiuti elettronici mirati per il pilota, tutti progettati per offrire ai proprietari di Z900 SE la migliore esperienza di guida possibile. Il controllo della trazione KTRC fa parte delle specifiche di serie assieme ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento. La nota dello scarico è stata “sintonizzata” dagli ingegneri KHI per far riecheggiare al meglio l’urlo del 4 in linea. Sempre presente il display TFT a colori con la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth grazie all’esclusiva app Rideology di Kawasaki che offre una varietà di informazioni e dettagli su moto e percorsi effettuati rendendo ancor più completa l’esperienza in sella.

Kawasaki Z900 SE MY2022

Disponibilità e colori

Disponibile in un’unica colorazione distintiva Metallic Spark Black / Candy Lime Green, la nuova Z900 SE troverà sicuramente il suo posto nel cuore di un enorme fetta di motociclisti appassionati dello stile Z!

Kawasaki Z900 SE MY2022
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby